L’Ufficio Relazioni con il Pubblico comunica e collabora con i cittadini, per assisterli nel loro rapporto con i servizi sanitari ospedalieri e territoriali dell’ASReM. L’URP è lo strumento che semplifica i rapporti tra i cittadini e ASReM.
La sua funzione è fondamentale, perché garantisce l’ascolto dei bisogni, fornisce informazioni sulle attività e sulle prestazioni dell’Azienda Sanitaria e raccoglie reclami e suggerimenti che sono indispensabili per migliorare continuamente la qualità dei servizi.
L’obiettivo è raccogliere ogni singola esperienza per trasformarla in una risorsa comune. A questo fine, l’URP promuove la collaborazione diffusa sul territorio tra ASReM e le reti civiche.
Garantisce:
- Accoglienza del cittadino nel momento del contatto con i servizi sanitari;
- Informazioni chiare e aggiornate sulle attività e sui servizi;
- Tutela attraverso la raccolta dei reclami e delle segnalazioni relative a problemi, disagi o disservizi che gli utenti possono aver incontrato nel rapporto con la Struttura Sanitaria.
Alle segnalazioni di rapida soluzione viene data risposta immediata.
Per i reclami di particolare complessità, l’URP predispone l’istruttoria per acquisire elementi necessari alla definizione delle risposte e della successiva azione di miglioramento.
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
- Viale S. Francesco, 1, 86039 Termoli – CB
- Punti informativi:
- Largo Cappuccini, 1 – Isernia
- Via Colonna Giulia – Venafro
- urp@asrem.org
Potete presentare le vostre segnalazioni in vari modi:
- utilizzando il modulo segnalazioni e reclami on-line;
- consegnando il modulo segnalazioni, che trovate nella sezione Modulistica, direttamente al front-office dell’URP di competenza, se attivo o all’Ufficio protocollo aziendale;
- inviando l’apposito modulo segnalazioni all’Ufficio Relazioni con il Pubblico tramite posta elettronica ordinaria (urp@asrem.org), fax (0875-7159444) o posta ordinaria (ASREM – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Viale San Francesco, 1 – 86039 Termoli (CB));
- telefonando all’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico inoltrerà il vostro messaggio al Servizio competente, e provvederà a farvi avere una risposta nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso, entro 30 giorni.