L’Ufficio Relazioni con il Pubblico comunica e collabora con i cittadini, per assisterli nel loro rapporto con i servizi sanitari ospedalieri e territoriali dell’ASReM. L’URP è lo strumento che semplifica i rapporti tra i cittadini e ASReM.

La sua funzione è fondamentale, perché garantisce l’ascolto dei bisogni, fornisce informazioni sulle attività e sulle prestazioni dell’Azienda Sanitaria e raccoglie reclami e suggerimenti che sono indispensabili per migliorare continuamente la qualità dei servizi.

 

L’obiettivo è raccogliere ogni singola esperienza per trasformarla in una risorsa comune. A questo fine, l’URP promuove la collaborazione diffusa sul territorio tra ASReM e le reti civiche.

Garantisce:

  • Accoglienza del cittadino nel momento del contatto con i servizi sanitari;
  • Informazioni chiare e aggiornate sulle attività e sui servizi;
  • Tutela attraverso la raccolta dei reclami e delle segnalazioni relative a problemi, disagi o disservizi che gli utenti possono aver incontrato nel rapporto con la Struttura Sanitaria.

Alle segnalazioni di rapida soluzione viene data risposta immediata.

Per i reclami di particolare complessità, l’URP predispone l’istruttoria per acquisire elementi necessari alla definizione delle risposte e della successiva azione di miglioramento.

Urp Campobasso – Termoli

Urp Isernia – Venafro – Agnone 

Modulistica

Modulistica utenti generale

Modulistica utenti specifica

Centro prelievo organi

Medicina Trasfusionale

Modulistica interna