Il VideoSoccorso è una sperimentazione di ASReM, realizzata insieme alla Regione Molise, che permette all’utenza di consultare in tempo reale lo stato di affollamento delle strutture di Pronto Soccorso del Molise.

Un modo per migliorare il grado d’umanizzazione delle Strutture ospedaliere regionali. Questa pagina è quindi collegata direttamente al sistema informativo dei PS ed è “agganciata” ai monitor installati all’interno delle sale d’attesa dei PS.

Per i Pronto Soccorso di interesse è possibile visualizzare le seguenti informazioni:

  • Numero di pazienti in visita, distinti per codice colore
  • Numero di pazienti in attesa di visita, distinti per codice colore
  • Stima dei tempi di attesa previsti per i nuovi accessi con codice colore

All’interno di questa pagina, che si aggiorna automaticamente, il VideoSoccorso mostra l’affollamento in tempo reale delle strutture di Pronto Soccorso, dando la possibilità anche agli operatori sanitari e ai Medici di Medicina Generale di individuare quelle più vicine e meno affollate, ciascuna con i rispettivi tempi di attesa e durata media del percorso assistenziale.


 


Per tempo medio d’attesa per codice colore/presidio s’intende il tempo calcolato su tutti i pazienti in trattamento (non chiusi) che sono entrati in visita nelle ultime 24 ore, dove Tempo attesa è da intendersi quale tempo intercorso fra triage e inizio della visita