La Casa della Salute rappresenta il cuore del nuovo modello di rete sociosanitaria territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale in Molise. Una sanità cioè più vicina e più semplice.

Un sistema innovativo dove i cittadini possono incontrare una nuova offerta di servizi, più accessibili e meglio organizzati, dove al tempo stesso si attiva un processo di recupero, riqualificazione, rilancio delle strutture regionali.
Un processo aperto, in continua evoluzione, che si arricchirà progressivamente di nuove attività e nuovi interventi strutturali.
La Casa della Salute offre ai cittadini un’unica sede territoriale di riferimento alla quale rivolgersi per i diversi servizi socio sanitari tra cui quelli per le patologie croniche (come ad esempio il diabete o lo scompenso cardiaco).

Una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza.

Tutti possono rivolgersi alla Casa della Salute come porta di accesso unificata al Sistema Sanitario
Regionale del Molise. Le Case della Salute si basano su un modello flessibile, capace di adattarsi alle caratteristiche delle diverse realtà territoriali. Le Case della Salute sono in rete con le altre strutture del Sistema Sanitario Regionale per poter fornire, nel minor tempo possibile, la risposta adeguata a ogni
singola necessità.