Il Dipartimento di Prevenzione è una delle articolazioni fondamentali di ASReM. Organizza ed eroga le attività di assistenza sanitaria collettiva in ambiente di vita e di lavoro.

Al suo interno si svolgono funzioni e attività previste dai Piani nazionali e regionali insieme con la rete territoriale, per sostenere politiche di efficaci di prevenzione.

Oltre alle attività di prevenzione e controllo, insieme all’Azienda e alle Istituzioni, il Dipartimento programma anche attività di promozione della salute che siano in grado di contrastare l’incidenza di malattie cronico-degenerative e tumorali. In linea poi con la visione della sanità pubblica regionale, promuove e attua attività di informazione-formazione-assistenza alle imprese.

Il Dipartimento di Prevenzione è strutturale e territoriale, ed è costituito da unità operative (così come nell’infografica) dotate di autonomia organizzativa.

 

SC Igiene e sanità pubblica;

SC Epidemiologia;

SC Igiene degli alimenti e della nutrizione;

SC Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro;

SC VETERINARIO – AREA A – Sanità animale;

SC VETERINARIO – AREA B Igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati;

SC VETERINARIO – AREA C – Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche

SS VETERINARIA Bonifica sanitaria degli allevamenti area DS Campobasso

SS VETERINARIA Bonifica sanitaria degli allevamenti area DS Termoli

SS VETERINARIA Bonifica sanitaria degli allevamenti area DS Isernia

 

Puoi scaricare da qui la modulistica del Dipartimento di Prevenzione:

Contatti Dipartimento di Prevenzione:

 

Scarica dal seguente link il Catalogo dell’Offerta Formativa per una Scuola che promuove Salute. Un Piano Strategico unico, realizzato da ASReM e dedicato alle nuove generazioni molisane.